Avrà inizio nel gennaio 2011 la quarta edizione del Master di secondo livello in “Gestione e controllo dell’Ambiente: tecnologie e management per il ciclo dei Rifiuti” organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. (www.masterambiente.sssup.it).
Il Master nasce nell’anno accademico 2007/2008 come primo ed unico Master in Italia che affronta il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituisce un’evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna nei dodici anni precedenti.
E’ stato concepito con l’obiettivo di formare Professionisti in grado di gestire problemi legati al tema del ciclo integrato dei rifiuti da un punto di vista non solo tecnico ma anche da un punto di vista gestionale ed economico grazie a competenze interdisciplinari date da una formazione di eccellenza.
Il corso, di durata annuale, avrà inizio a gennaio 2011 e si concluderà a dicembre 2011. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno dal mercoledì al venerdì con possibilità di organizzazione di visite o docenze lunedì, martedì oppure sabato mattina.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 novembre 2010.
Per informazioni:
www.masterambiente.sssup.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.