Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master Aziendale in Scienza e Tecnologia dei Polimeri: iscrizioni alla 6^ edizione

Notizia del 13/01/2009 ore 10:41

Il Master Aziendale in Scienza e Tecnologia dei Polimeri, giunto alla 6^ edizione,  è promosso da un Consorzio di aziende operanti nel settore delle materie plastiche. Si tratta del Consorzio Proplast (www.proplast.it), che vanta oggi una compagine consortile composta da 140 soci, principalmente aziende multinazionali, italiane, associazioni di categoria del settore, università orientate allo studio e alla ricerca sulle materie plastiche.

Il Master, destinato a laureati a indirizzo tecnico-scientifico, si focalizza sui criteri di scelta e applicazione dei materiali polimerici e sulla gestione ottimale delle tecnologie di progettazione e di trasformazione delle materie plastiche.

Il corso, con inizio il 28 gennaio 2009, avrà una durata di 1000 ore, suddivise in 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì e prevederà uno stage conclusivo di 450 ore (comprese nelle 1000 ore totali) presso aziende del settore.
Il master avrà come sede il Consorzio Proplast, presso il Politecnico di Torino, viale Michel 5, Alessandria, sarà a numero chiuso e prevederà un massimo di 14 allievi.
La quota di iscrizione è pari a 2.500 euro; Proplast e gli enti che supportano lo svolgimento del Master metteranno a disposizione 10 borse di studio che permetteranno la copertura totale dell’iscrizione per i primi 10 candidati selezionati e inseriti nella classe del Master.

Gli allievi che hanno partecipato alle cinque precedenti edizioni sono nell’85% dei casi tutt’oggi inseriti in aziende del settore delle materie plastiche.
Proplast monitora gli esiti professionali degli allievi e mantiene verso di essi un’attenzione costante mirata a favorire il loro sviluppo professionale.  

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 gennaio 2009

Ulteriori informazioni possono essere visionate alla pagina www.proplast.it/master o
potranno essere richieste anche telefonicamente al n. 0131 288322.
Per iscrizioni contattare elena.miele@proplastservizi.it  

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.