E’ stato fissato al 17 novembre 2008, alle ore 12.00, il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla seconda edizione del MAINS, il Master universitario di secondo livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi (www.mastermains.net) organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Il Master ha l'obiettivo di formare giovani laureati nell’utilizzo di competenze interdisciplinari altamente innovative, indispensabili per operare con successo nel settore pubblico e privato. Il Corso, realizzato in collaborazione con la Haas School of Business della University of California a Berkeley e con altre università italiane e straniere, si avvale dell’appoggio di numerose aziende partner: ADR Engineering, Ericsson Telecomunicazioni, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, Telecom Italia, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Vodafone, Xerox Italia, Banca CR Firenze, Brembo , CR Fiat , Elsag Datamat.
Le imprese partner mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio e occasioni di stage e partecipano attivamente alla progettazione della didattica del corso anche attraverso l’attività degli "Innovation Lab", nei quali i corsisti, i docenti del Master e i manager delle aziende coinvolte lavorano insieme a progetti innovativi.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.