Giovedì 11 novembre è l’ultimo giorno utile per l’iscrizione alla quinta edizione del master di primo livello in “Esperto dell’immigrazione”.
Il master gode del prestigioso patrocinio dell’Alto Commissariato ONU per i rifugiati, dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni, dell’Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (UNICRI), del Consiglio italiano dei rifugiati e di Save the Children Italia.
La partecipazione al master, inoltre, è sostenuto con borse di studio da numerosi enti territoriali, tra cui la Regione Toscana, l’Istituzione Centro Nord-Sud, la Società della salute della Zona pisana ed il Comune di Livorno.
L’iscrizione è aperta a laureati in qualunque disciplina che intendano ricevere una formazione multidisciplinare orientata allo svolgimento di compiti di analisi, coordinamento e progettazione di interventi concernenti l’accoglienza e l’integrazione di migranti (sia comunitari che non comunitari), rifugiati e richiedenti asilo.
Per ogni altra informazione consultare il sito www.immigrazione.master.unipi.it
oppure scrivere a immigrazione@sp.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.