Giovedì 11 novembre è l’ultimo giorno utile per l’iscrizione alla quinta edizione del master di primo livello in “Esperto dell’immigrazione”.
Il master gode del prestigioso patrocinio dell’Alto Commissariato ONU per i rifugiati, dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni, dell’Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (UNICRI), del Consiglio italiano dei rifugiati e di Save the Children Italia.
La partecipazione al master, inoltre, è sostenuto con borse di studio da numerosi enti territoriali, tra cui la Regione Toscana, l’Istituzione Centro Nord-Sud, la Società della salute della Zona pisana ed il Comune di Livorno.
L’iscrizione è aperta a laureati in qualunque disciplina che intendano ricevere una formazione multidisciplinare orientata allo svolgimento di compiti di analisi, coordinamento e progettazione di interventi concernenti l’accoglienza e l’integrazione di migranti (sia comunitari che non comunitari), rifugiati e richiedenti asilo.
Per ogni altra informazione consultare il sito www.immigrazione.master.unipi.it
oppure scrivere a immigrazione@sp.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.