Giovedì 11 novembre è l’ultimo giorno utile per l’iscrizione alla quinta edizione del master di primo livello in “Esperto dell’immigrazione”.
Il master gode del prestigioso patrocinio dell’Alto Commissariato ONU per i rifugiati, dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni, dell’Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (UNICRI), del Consiglio italiano dei rifugiati e di Save the Children Italia.
La partecipazione al master, inoltre, è sostenuto con borse di studio da numerosi enti territoriali, tra cui la Regione Toscana, l’Istituzione Centro Nord-Sud, la Società della salute della Zona pisana ed il Comune di Livorno.
L’iscrizione è aperta a laureati in qualunque disciplina che intendano ricevere una formazione multidisciplinare orientata allo svolgimento di compiti di analisi, coordinamento e progettazione di interventi concernenti l’accoglienza e l’integrazione di migranti (sia comunitari che non comunitari), rifugiati e richiedenti asilo.
Per ogni altra informazione consultare il sito www.immigrazione.master.unipi.it
oppure scrivere a immigrazione@sp.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.