Il Master in Comunicazione Ambientale – Giornalismo, Marketing e Divulgazione socio-istituzionale è il risultato della collaborazione tra il Centro Studi CTS, che vanta una pluriennale esperienza nella ricerca e nella formazione in ambito turistico-ambientale e la rivista Modus Vivendi, mensile di scienza che da oltre dieci anni offre uno sguardo attento sul mondo, aggiornato e originale, ispirato ad una interpretazione ecologica della scienza, della natura e degli stili di vita.
Il Master si pone l’obiettivo di creare la figura professionale del Comunicatore ambientale in grado di:
- fare il giornalista e scrivere di scienza e di ecologia;
- occuparsi dell’ufficio stampa di un Parco o di un’azienda attenta all’ambiente e al mondo che ci circonda;
- promuovere un nuovo prodotto o una nuova tecnologia rispettosa dell’ambiente;
- costruire una campagna per sensibilizzare i giovani ad un futuro sostenibile.
La quinta edizione del Master partirà il 20 aprile 2009.
è a numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 4 febbraio.
Il Master è rivolto a laureandi e laureati fino a 32 anni. Ha la durata di tre mesi di lezione in aula full-time e quattro mesi di stage presso giornali, radio, TV, Internet, Uffici stampa, Agenzie di comunicazione e marketing, Pubblica Amministrazione, Enti pubblici per la gestione del territorio, delle aree protette, Industrie, Associazioni di categoria e consorzi obbligatori, Organizzazioni non governative, Associazioni no-profit.
Per maggiori informazioni:
TRAINING CENTER ALBALONGA
Via Albalonga, 3 – 00183 Roma
tel. 06 64.96.03.87 – fax 06 64.96.03.66
www.centrostudicts.it
info@tcaformazione.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.