Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2026 alle 11:43

Master ENI in Progettazione di Impianti Oil & Gas: iscrizioni all’edizione 2009/2010

Notizia del 14/04/2009 ore 09:25

Sono in corso le preiscrizioni al Master in Progettazione di Impianti Oil & Gas, organizzato da eni corporate university, eni divisione exploration & production e tecnomare in collaborazione con l'Università di Bologna.

Il corso si prefigge di fornire a giovani neolaureati in Ingegneria un insieme di competenze esclusive con l’obiettivo di inserirli in un contesto industriale multinazionale.
Eni divisione exploration & production e tecnomare intendono, infatti, rivolgere agli allievi, al termine del periodo di didattica, una proposta di impiego a tempo indeterminato, adeguata alla specializzazione conseguita.

Il Master prevede un percorso didattico di 9 mesi e di 3 mesi di training on the job, associando una solida preparazione teorica a concrete esperienze operative.
L'ordinamento didattico prevede una parte comune e tre percorsi formativi specialistici: Processo; Meccanico-Impiantistico; Elettrico-Strumentale.

Durante il periodo di didattica presso l’Università, per tutti i partecipanti non residenti nella provincia di Bologna, è prevista una borsa di studio di euro 800 al mese, da restituire integralmente in caso di mancata accettazione della proposta di assunzione o di abbandono del percorso formativo. Per i partecipanti che saranno assunti, è prevista la restituzione totale dei costi di iscrizione al Master di euro 5.000 al netto dell’importo.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 aprile 2009.

Bando:
http://www.eni.it/

Contatti:
e-mail: info@enicorporateuniversity.eni.it
tel. 06/598.85148 – fax 06/598.25968
www.eni.it

Ultime Notizie dai Master

Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand

Notizia del 25/03/2026 ore 11:43

Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.

Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile

Notizia del 25/03/2026 ore 11:23

Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio

Notizia del 25/03/2026 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”

Notizia del 25/03/2026 ore 11:05

Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.