Sono in corso le preiscrizioni al Master in Gestione della Sicurezza nei Cantieri Temporanei o Mobili, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Brescia.
Il Master, di I livello, vuole fornire le conoscenze e le competenze di livello avanzato necessarie per ricoprire incarichi di diversa natura nell'ambito della gestione e del coordinamento della sicurezza nelle fasi di progettazione e di esecuzione nel settore delle costruzioni.
Il Master, di durata annuale, prevede un carico di lavoro complessivo di 1500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
La quota di partecipazione è pari a 1.000 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 aprile 2009.
Per informazioni:
Dipartimento DICATA dell’Università degli Studi di Brescia:
Dott. Francesco Turla
francesco.turla@ing.unibs.it
tel. 030/3715.616
fax 030/3715.595
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).