Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Cuoa: ai blocchi di partenza il Master in Retail Management e Marketing

Notizia del 11/05/2011 ore 12:34

Al via martedì 24 maggio la nuova edizione del Master in Retail Management e Marketing della Fondazione CUOA. La futura classe dirigente nel settore retail sarà impegnata fino al 20 gennaio 2012 in un percorso specialistico, nel quale affronterà tutte le strategie più all’avanguardia per la gestione e l’organizzazione dei negozi nella moda ai più alti livelli, nonché nelle aziende della distribuzione e del largo consumo.

Per i laureati e i neolaureati che intendono partecipare al Master è prevista l’agevolazione economica: “Tesi di Laurea” del valore di 3 mila euro, volta a premiare la migliore tesi inerente ai temi del retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo, trade marketing. Attraverso l’agevolazione economica: “Professionista nel Retail”, del valore di 4,5 mila euro, verrà premiato un laureato in qualsiasi disciplina con votazione non inferiore a 105, interessato ad intraprendere una carriera professionale in ambito retail. Sono disponibili sconti relativi al voto di Laurea, all’età, alla residenza e per iscrizione anticipata al master.

Il percorso formativo prevede uno study tour a Dubai e Abu Dhabi per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto all’avanguardia. Il progetto è stato realizzato in partnership con la società di consulenza strategica ERspa e con SP Jain Center of Management, al 7° posto tra le migliori business school asiatiche, secondo il Financial Times Global MBA Rankings del 2011. Grazie alla collaborazione con questi due enti sono previste visite guidate ai mall, ai punti vendita più significativi, incontri con manager e consulenti esperti delle tematiche distributive nel contesto asiatico, con particolare attenzione al settore dei prodotti moda, lusso e lifestyle, e una visita al Ferrari World, il più grande parco a tema coperto del mondo e un esempio eclatante di brand experience multisensoriale.

Tra i partner del Master in Retail Management e Marketing ci sono: Acqua E Sapone, Airest, Aspiag Service, Auchan, Calzedonia, Carrefour Italia, C.&A. Cavalieri & Associati Group, Comete, Coop Consulting, Dainese, Dunhumby Italia, Er Esselunga, Forall – Pal Zileri, Franklin & Marshall, Gottardo, Gruppo Coin, Gruppo Pam, Gruppo Sixty Heads, Ikea, Kswiss, Lago, La Rinascente, Largo Consumo, Leroy Merlin, Lidl, Ligabue Catering, Lotto, Mcarthurglen, Mediaworld, Natura Sì, Natuzzi, Nielsen, Nike, Nomen Obi, Oviesse, Peroni, Procter & Gamble, Profumerie Douglas, Reddy’s Group, Renault Italia, Trops, Tutta Estetica, Valentino Fashion Group, Varianti.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni:
Fondazione CUOA
Via G. Marconi, 103 – 36077 Altavilla Vicentina (VI)
tel. +39 0444 333764
fax +39 0444 333991
email: master@cuoa.it;
www.cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.