Ultimi giorni per presentare domanda di ammissione al Master in Management – MIM, organizzato da ESCP-EAP. Si tratta di un percorso di Laurea Specialistica internazionale pre-esperienza lavorativa di tre anni, in tre paesi, in tre lingue, conferente fino a tre titoli di Laurea europei.
È rivolto a studenti universitari che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito economico.
Dopo i primi due anni di Università i candidati ammessi al Master completano il loro percorso universitario presso la ESCP-EAP: in tre anni, in tre delle cinque città europee a loro scelta dove sono allocati presso i campus della scuola. Durante il master gli studenti studieranno, lavoreranno e vivranno immersi nella cultura locale. Le lezioni si svolgono in classi multinazionali nella lingua locale ed è previsto, per ognuno dei tre paesi di studio uno stage obbligatorio.
Gli studenti acquisiranno così in pochi anni le competenze pratiche che, unite all'esperienza multiculturale ed internazionale di vita all'estero, saranno utili per la loro carriera manageriale.
E’ riconosciuto da Financial Times il miglior Master in Management attualmente presente in Italia e il secondo al livello mondiale.
Le domande dovranno essere presentate entro il 12 maggio 2009.
Per tutte le informazioni:
http://www.escp-eap.it/corsi-e-master/mim-master-in-management/
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .