Sono aperte le iscrizioni al Corso di Preparazione all'Esame per Agenti di Calciatori organizzato dalla Scudo – Consulting & Training. La presentazione delle domande di ammissione potrà essere effettuata entro il 12 Giugno 2009.
Curare e promuovere i rapporti tra un calciatore ed una società, garantendo all'una o all'altra parte la necessaria assistenza in vista della stipula di un contratto di prestazione sportiva, ovvero curare e promuovere i rapporti tra due società per il trasferimento o la cessione di contratto di un calciatore. Queste le attività che può trovarsi ad affrontare l'"Agente di Calciatori", professione che in virtù della sempre più complessa normativa di settore, richiede una formazione diversa rispetto alla ormai desueta figura del "procuratore sportivo".
Il superamento della prova di idoneità al fine di iscriversi all' "Albo degli Agenti di Calciatori" diviene, pertanto, condizione imprescindibile per lo svolgimento della Professione di "Agente". Tale risultato, non potrà che essere conseguenza di una conoscenza minuziosa e dettagliata di tutta la normativa nazionale ed internazionale inerente al settore "calcio".
Per iscriversi:
Inviare a Scudo, per posta ( segreteria corsi, viale san Concordio, 135 – 55100 Lucca ) o fax ( 0583.418368), i seguenti documenti:
- lettera motivazionale;
- Curriculum Vitae (con dati anagrafici ed e-mail);
- 2 foto formato tessera;
- copia certificato di laurea o esami sostenuti ( per i laureandi). È ammessa, al posto della presentazione dei certificati, documenti, titoli e attestati, una dichiarazione sostitutiva della certificazione (art. 2 Legge 15/68 e art. 46 D.P.R 445/00).
- Autorizzazione al trattamento dei dati (privacy)
- Modulo d'iscrizione (da scaricare in pdf, compilare e spedire)
Per maggiori informazioni:
Scudo Consulting & Training
Viale San Concordio, 135
55100 Lucca (LU) Toscana Italia
Tel. 0583/316401 – Fax 0583/418368
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.