Prenderà il via a settembre la seconda edizione del Master in Comunicazione finanziaria e d’impresa organizzato da Image Building, società indipendente attiva nella comunicazione corporate e finanziaria, sulla scorta del successo della prima edizione.
L’accesso al master è riservato a un massimo di 15 allievi, laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline, dalla solida preparazione, che abbiano ottima dimestichezza con la lingua inglese e ambiscano ad affermarsi professionalmente nel mondo della comunicazione.
Le lezioni – che si svolgeranno a Milano, nella sede di Image Building in via Torino 61 - inizieranno il 29 settembre 2009 e proseguiranno fino al 30 aprile 2010. L’attività didattica in aula sarà seguita da tre mesi di stage in azienda. La durata complessiva del master è di dieci mesi e durante questo percorso gli studenti avranno la possibilità di familiarizzare con il mestiere, unendo alla preparazione teorica l’esperienza di “bottega” in Image Building.
Il piano didattico prevede 480 ore di lezione, ripartite su quattro aree disciplinari: Storia, Finanza, Giornalismo e Comunicazione, a cui vanno aggiunte 40 ore di Business English.
Il master mira infatti a formare una figura professionale “rotonda”, quella di un professionista della comunicazione in grado di agire non solo con competenza tecnica, ma anche con sicurezza nei più diversi contesti, grazie a una preparazione culturale solida e profonda. La comunicazione finanziaria tocca ambiti molto sensibili che, soprattutto in momenti di crisi come quello attuale, hanno ricadute importanti anche a livello sociale. Da qui l’importanza per il comunicatore di riuscire a dominare tutti gli aspetti delle problematiche di cui si occupa, agendo con trasparenza e responsabilità.
Gli insegnanti del master sono docenti universitari ed esperti professionisti del mondo della comunicazione, del giornalismo e della finanza. Il Comitato scientifico del Master è composto da Pier Luigi Celli, Rainer Masera, Piero Melograni, Michele Salvati, Giuseppe Turani e Giuliana Paoletti. Direttore del Master Ilaria Barzaghi.
Come per la prima edizione, il costo del Master è di 11.000 euro; anche quest’anno sono previste borse di studio di 8.000 euro per gli studenti meritevoli, offerte dalle aziende sponsor: Algebris, Deloitte, Dottor Group, Elica, Equinox, Est Capital SGR, Fundstore, Gruppo Ospedaliero San Donato, 3Italia, Intesa San Paolo, Maire Tecnimont, Manutencoop, Monte Paschi Asset Management sgr, Pierrel, Riello Group, Rothschild, Solido Holding, Telit, Tiscali, Wind.
I principali e più specifici sbocchi occupazionali del Master Image Building sono rappresentati dalle divisioni Relazioni esterne e Comunicazione di medie e grandi aziende e di istituzioni pubbliche e private, da società di comunicazione e pubbliche relazioni e da uffici stampa attivi soprattutto nei settori Corporate e Finanza.
Per partecipare alle selezioni, gli interessati devono scaricare il modulo online nel sito del Master, compilarlo e inviarlo, debitamente firmato, per posta o via fax, entro il 30 giugno 2009, a Image Building – Selezioni Master in Comunicazione finanziaria e d'impresa, Via Torino 61 – 20123 Milano- fax +39 02/89011151; si dovrà allegare un dettagliato curriculum vitae et studiorum firmato su ogni singola pagina. Possono presentare domanda di ammissione anche i laureandi, purché conseguano il diploma di laurea entro il 16 ottobre 2009.
Per maggiori informazioni:
Master in Comunicazione finanziaria e d'impresa Image Building,
Via Torino 61 – 20123 Milano
Email: info@masterimagebuilding.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.