Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/05/2026 alle 10:14

Master gratuito in Eccellenze Ambientali Marine a Genova: iscrizioni fino al 31 luglio

Notizia del 10/07/2009 ore 17:04

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in Eccellenze Ambientali Marine: tutela, gestione e fruizione sostenibile, promosso dalla Facoltà  di Scienze MFN dell'Università di Genova in collaborazione con importanti aziende e centri di ricerca nel settore marine. E' possibile iscriversi fino al 31 luglio 2009.

Gli iscritti al Master usufruiranno, oltre che della gratuità del corso, di una borsa di studio di valore indicativo compreso tra i 2400 e i 3600 euro sulla base della provenienza geografica (solo per i non occupati).

I partecipanti troveranno collocazione professionale operando in aziende private, enti pubblici, centri di ricerca, consorzi, in qualità di dipendenti o liberi professionisti, con ruoli quali il consulente ambientale, il responsabile uffici tecnici territoriali per ambiente marino costiero, il manager di aree ad alta qualità ambientale, il divulgatore ambientale, l’esperto in recupero e gestione aree con potenzialità di eccellenza ambientale, l’esperto in pianificazione ambientale, la guida ambientale specialistica.

E' previsto un percorso di orientamento e accompagnamento individuale al lavoro svolto con professionisti del settore personalizzato e differenziato per l’inserimento in azienda, il lavoro autonomo, la creazione d’impresa, la ricerca.

Per informazioni:
http://www.master.perform.unige.it/it/eccellenze-ambientali-marine

Ultime Notizie dai Master

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .