Un master universitario di primo livello in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, che prenderà il via il prossimo novembre 2009. A promuoverlo è IAB Italia, in partnership con l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
In linea con il costante evolversi di Internet – strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto delle attività di marketing e comunicazione pubblicitaria – il master risponde all'esigenza di formare professionisti del settore, esperti della Rete che sappiano guidare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali, al fine di incrementare lo sviluppo e l'innovazione del proprio business.
In quest'ottica, l'offerta formativa di IAB Italia e ALMED intende fornire competenze teoriche e tecnico-operative negli ambiti del marketing digitale (tecniche di analisi, scenari, strategie di comunicazione), comunicazione (tecniche di progettazione e comunicazione per i media digitali; gestione degli strumenti digitali per la costruzione dell'immagine aziendale) e management (tecniche di gestione e controllo delle risorse umane ed economiche).
Tra gli sbocchi professionali previsti figura la possibilità di lavorare in qualità di addetto marketing, account pubblicitario e addetto alla comunicazione in aziende, agenzie, concessionarie, centri media e case editrici che operano nel campo dei media digitali e interattivi.
«È convinzione di IAB Italia che Internet rappresenti il mercato del futuro» ha sottolineato Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar. «L'organizzazione di questo master conferma il nostro impegno nella formazione e riflette la necessità di individuare figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell'utilizzo dei new media e dell'advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business».
«Questo percorso formativo – ha aggiunto il direttore Fausto Colombo, ordinario di Teoria e tecnica dei media presso l'Università Cattolica – coniuga la solida preparazione scientifica con una decisa capacità di innovazione, relazioni con le principali aziende italiane del settore e una forte attenzione allo scenario internazionale».
Le iscrizioni al master in "Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva", al quale saranno ammessi 20 partecipanti, sono già aperte e si chiuderanno il 15 ottobre 2009. La selezione dei candidati sarà curata dall'Università Cattolica, tramite una commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo del Master.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e il programma didattico consultare il sito: http://almed.unicatt.it/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.