La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con l’Haas School of Berkeley propone anche quest’anno il Master in management, Innovazione e Ingegneria dei servizi – MAINS.
Il corso, che si rivolge ad un massimo di 24 giovani laureati, ha l’obiettivo di formare manager in grado di accrescere la capacità competitiva delle imprese facendo leva sull’interazione tra servizi e innovazione.
Un corpo docente, costituito da professori universitari italiani e stranieri, assicura visibilità sui trend economici e tecnologici che influenzano lo sviluppo delle imprese.
Il forte coinvolgimento delle imprese partner nella progettazione del corso e nella didattica è tuttavia la principale caratteristica distintiva del Master: nell’ambito dello Steering Committee, aziende di primaria importanza nazionale ed internazionale apportano contributi di idee ed esperienze per la definizione dell’attività didattica. In quest’ambito, in particolare, si realizzano gli “innovation lab”, vere e proprie palestre formative nelle quali gli allievi, suddivisi in team, lavorano su specifici progetti proposti dai partner, fianco a fianco con manager delegati dalle imprese. Le aziende partner mettono inoltre a diposizione numerosissime borse di studio e offrono possibilità di stage.
Le imprese partner dell’edizione 2009-2010 sono le seguenti: Aeroporti di Roma Engineering, Banca CR Firenze, Brembo, CDC Point, Centro ricerche FIAT, Elsag datamat, Ericsson, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, IBM, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Telecom Italia, Vodafone, Xerox.
Il corso si svolgerà a Pisa nel periodo gennaio – dicembre 2010 e prevede un impegno full time; alla fine del periodo di didattica in aula sono garantiti 4 mesi di stage presso importanti aziende, organizzati a seguito dei colloqui effettuati nelle giornate di recruiting.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 novembre 2009.
Per ulteriori informazioni:
http://innovazione.sssup.it/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.