Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Professioni Sanitarie Forensi: responsabilità e implicazioni”, attivato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master è rivolto a tutti i professionisti sanitari individuati dal DI 2 aprile 2001 e ha come obiettivo quello di formare, mediante uno specifico percorso di formazione post-base, professionisti sanitari specializzati nella valutazione di ogni aspetto giuridico e giurisprudenziale che riguardi l’esercizio professionale sanitario.
Gli obiettivi formativi includono la preparazione teorica sulle basi giuridiche delle scienze forensi. Per i partecipanti al master, gli obiettivi formativi riguarderanno, inoltre, l’acquisizione di tecniche e metodologie idonee alla preparazione ed alla costruzione di protocolli, procedure e linee guida utili alla definizioni delle singole responsabilità all’interno delle equipe multidisciplinari.
Il Master si svolgerà dal 26 novembre 2010 al novembre 2011. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno indicativamente dal giovedì pomeriggio al sabato mattina. Il piano formativo corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, 400 delle quali dedicate a un tirocinio.
La quota di partecipazione è pari a 2.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 4 ottobre 2010.
Per informazioni:
http://www.forense.formazione.corep.it/forense10/
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.