Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Master in Eurocultura all’Università di Udine, al via le iscrizioni

Notizia del 28/08/2009 ore 08:49

L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni al master europeo Euroculture. Il corso fornisce una formazione interdisciplinare avanzata ai laureati in professioni e attività nelle quali la conoscenza della realtà istituzionale e culturale europea è fondamentale per competere in un contesto lavorativo sovranazionale. Per l’ammissione è richiesta la laurea triennale o magistrale e la conoscenza della lingua inglese.

Il master dura 16 mesi, da ottobre 2009 a gennaio 2011. I posti disponibili sono 15. Manifesto del master e modulo di ammissione sono disponibili all’indirizzo internet http://www.uniud.it/euroculture. Per ulteriori informazioni: tel. 0432 556680-556500; e-mail: infostudenti@amm.uniud.it, euroculture@uniud.it.
 
Il master, di area storico-culturale e giuridico-politica, è organizzato dalla facoltà di Lingue, con il sostegno del Consorzio universitario del Friuli e dell’Erdisu, nell’ambito di una rete di otto atenei europei. Oltre a Udine, fanno parte del network le università di Deusto, Bilbao (Spagna), Gottinga (Germania), Groningen (Paesi Bassi), Cracovia (Polonia), Olomouc (Repubblica Ceca), Strasburgo (Francia) e Uppsala (Svezia).
 
Il corso fornisce strumenti e competenze necessari ad analizzare la dimensione europea dei problemi sociali, a comprendere il funzionamento di istituzioni e organizzazioni europee e a esaminare gli aspetti storico-culturali e i fattori politici che influiscono sull’integrazione europea. Il master è articolato in tre semestri. Chi si iscriverà a Udine frequenterà il primo e il terzo semestre all’ateneo friulano e il secondo presso una delle università partner beneficiando di una borsa di studio del programma Erasmus. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 settembre alla Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’ateneo, in via Mantica 3 a Udine. Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e giovedì dalle 14 alle 16.

fonte: http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.