Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Executive Master in Giornalismo d’Inchiesta: aperte le iscrizioni all’edizione 2011/2012

Notizia del 25/05/2011 ore 09:56

Le iscrizioni all'Executive Master in Giornalismo d’Inchiesta dell'Eidos Communication di Roma saranno aperte fino al 10 ottobre 2011.

Individuare il tema adatto per un’inchiesta, scriverne la sceneggiatura, produrla, scegliere foto e immagini, occuparsi della regia e della post-produzione: il Master in Giornalismo d’Inchiesta è un percorso completo per la formazione di giornalisti preparati in grado di collocarsi nel settore del giornalismo d’inchiesta (televisivo e della carta stampata) attraverso l'acquisizione delle conoscenze e delle tecniche fondamentali.

Per raggiungere tale obiettivo l'impostazione del Master punta a favorire l'integrazione tra la didattica in aula, i laboratori e l'esperienza pratica dello stage. Inoltre per tutti i corsisti del Master in Giornalismo è prevista la possibilità di effettuare una collaborazione, con testate giornalistiche partner. E' prevista la realizzazione di inchieste sul campo, lo studio dell’uso della telecamera, delle tecniche di montaggio e la direzione della fotografia.

Per maggiori informazioni:
http://www.eidos.co.it/corsi.asp?cat=2&pag=6&ID=10

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.