Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

I manager di domani si formano al Master MAINS della Scuola Sant’Anna di Pisa

Notizia del 22/09/2009 ore 09:23

Ai “manager di domani” è rivolto il master di II livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei servizi MAINS, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, giunto ormai alla terza edizione e le cui iscrizioni scadranno il 9 novembre 2009. L’eccellenza del  master MAINS è testimoniata da un tasso di placement del 90% già alla fine del corso, mentre grazie alla collaborazione con le aziende partner sono numerose le borse di studio messe a disposizione.

Il successo di questo master deriva da una sapiente miscela di attività formative, esercitazioni e attività di laboratorio in collaborazione con le imprese partner. Tutte queste componenti ne fanno un prodotto vincente e in linea con le esigenze aziendali. Il Master è focalizzato sulla gestione dei processi innovativi nell’economia dei servizi, in un contesto ove la trasversalità dell’Information e Communication Technology (ICT) e la crescente integrazione di produzione di beni e di servizi hanno reso sempre più labile il confine tra i diversi settori produttivi.

La formazione per affrontare le decisioni strategiche ed operative deve pertanto essere sempre più interdisciplinare ed “esperienziale”: nel MAINS essa è garantita da un corpo docente di altissimo livello, costituito da professori universitari italiani e stranieri, e da un forte coinvolgimento delle aziende partner, che partecipano attivamente ad ogni fase del corso. I partner aziendali del master sono: Aereporti di Roma Engineering, Banca CR Firenze, Brembo, CDC Point, CR Fiat, Elsag datamat, Ericsson, Finmeccanica group services, IBM, Intesa SanPaolo, SIA-SSB, Telecom Italia, Vodafone, Xerox.

L’approccio innovativo del MAINS è testimoniato, in particolare, dall’organizzazione delle attività di Innovation LAB: vere e proprie palestre formative nelle quali gli allievi  lavorano su specifici progetti proposti dai partner, fianco a fianco con manager delegati dalle imprese.

Per informazioni:
http://innovazione.sssup.it/

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.