Ai “manager di domani” è rivolto il master di II livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei servizi MAINS, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, giunto ormai alla terza edizione e le cui iscrizioni scadranno il 9 novembre 2009. L’eccellenza del master MAINS è testimoniata da un tasso di placement del 90% già alla fine del corso, mentre grazie alla collaborazione con le aziende partner sono numerose le borse di studio messe a disposizione.
Il successo di questo master deriva da una sapiente miscela di attività formative, esercitazioni e attività di laboratorio in collaborazione con le imprese partner. Tutte queste componenti ne fanno un prodotto vincente e in linea con le esigenze aziendali. Il Master è focalizzato sulla gestione dei processi innovativi nell’economia dei servizi, in un contesto ove la trasversalità dell’Information e Communication Technology (ICT) e la crescente integrazione di produzione di beni e di servizi hanno reso sempre più labile il confine tra i diversi settori produttivi.
La formazione per affrontare le decisioni strategiche ed operative deve pertanto essere sempre più interdisciplinare ed “esperienziale”: nel MAINS essa è garantita da un corpo docente di altissimo livello, costituito da professori universitari italiani e stranieri, e da un forte coinvolgimento delle aziende partner, che partecipano attivamente ad ogni fase del corso. I partner aziendali del master sono: Aereporti di Roma Engineering, Banca CR Firenze, Brembo, CDC Point, CR Fiat, Elsag datamat, Ericsson, Finmeccanica group services, IBM, Intesa SanPaolo, SIA-SSB, Telecom Italia, Vodafone, Xerox.
L’approccio innovativo del MAINS è testimoniato, in particolare, dall’organizzazione delle attività di Innovation LAB: vere e proprie palestre formative nelle quali gli allievi lavorano su specifici progetti proposti dai partner, fianco a fianco con manager delegati dalle imprese.
Per informazioni:
http://innovazione.sssup.it/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.