Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Aforisma, l’eccellenza nella formazione è targata Salento

Notizia del 22/09/2009 ore 16:40

Aforisma, la Scuola di Formazione Manageriale di Lecce, già rinomata per l’eccellenza e la qualità dei suoi master, ha ottenuto il prestigioso accreditamento ASFOR nella categoria dei master specialistici per il Master in Marketing & Communication Management.
Accanto all’offerta di Aforisma solo i master di blasonate business school lombarde: Publitalia ’80, Istud e Accademia di Comunicazione.

Si tratta di un riconoscimento che premia l’intero territorio e la business school salentina, da oltre dieci anni impegnata a garantire la diffusione della cultura manageriale e la continuità di azioni formative d’eccellenza: principi cardine del sistema ASFOR e, allo stesso tempo, passaggi obbligatori per il rilancio dell’economia e della competitività del meridione. 

Il processo di accreditamento obbliga, infatti, al rispetto di alcuni requisiti che attestino serietà e efficacia del percorso formativo in risposta alle richieste del mercato. Oltre alla valutazione sulla qualità del percorso e dei docenti, viene costantemente monitorato il legame tra l’ente e il mondo del lavoro.

Wind, Ikea, Philips, Heineken Italia, Meltin Pot, Indesit, Colussi: sono solo alcuni esempi di partnership attivate. L’assiduo impegno di Aforisma nella costruzione di un network a sostegno di sviluppo, innovazione e occupazione è gratificato oggi da questo importante riconoscimento che sancisce, in maniera definitiva, l’affermazione della scuola come istituzione di riferimento per le attività formative nel sud Italia.

Da questo momento, i giovani laureati, che intendono investire su se stessi, hanno la possibilità di frequentare un master accreditato da ASFOR nel Salento. A Lecce.

Per ulteriori informazioni:
www.aforisma.org

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .