Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Il Master in Banking & Finance di Captha risponde alle esigenze del mercato

Notizia del 23/09/2009 ore 08:56

In un ambiente competitivo come la Banca, non sempre l’ambizione è sufficiente. Per renderla efficace è necessario possedere le giuste competenze, rappresentare il profilo adeguato al momento opportuno. Come se non bastasse, la trasformazione in atto nel mondo bancario e finanziario ha reso più selettivo l'accesso al mercato del lavoro.
Ai fini del Recruitment l’alta specializzazione è diventata l’elemento in grado di fare ragionevolmente la differenza. Questo è il motivo per cui Captha ha deciso di dedicare ai neolaureati un Master full time adatto a prepararli efficacemente alla moderna gestione della banca. Il Master in Banking & Finance è rivolto principalmente a giovani laureati che intendono presentarsi al mercato del lavoro con competenze professionali qualificate e una base di esperienza acquisita. Prevede tre mesi in aula a tempo pieno (dal lunedì al venerdì) e quattro mesi di stage presso una banca o una istituzione finanziaria.

Una Borsa di Studio innovativa contraddistingue il Master in Banking & Finance. I partecipanti non saranno valutati in base ai requisiti posseduti prima di iniziare il Master, ma in base alle conoscenze apprese durante il percorso.
Per raggiungere tale obiettivo, Captha coinvolgerà i partecipanti al Master in un Business Game, che avrà luogo durante il percorso.
In tal modo, tutti concorreranno, ad armi pari, all’assegnazione della Borsa di Studio.
La Borsa di Studio consisterà in un premio in denaro e in un viaggio a Londra, per due persone, con visita al desk operativo della sede londinese di BNP Paribas.

Alle iscrizioni pervenute entro il 30 settembre 2009, verrà riconosciuta una agevolazione pari al 15% della quota di partecipazione.

Captha, società specializzata nel banking & finance, ha progettato il Master avvalendosi di autorevoli protagonisti del panorama finanziario italiano e internazionale in grado di assicurare il rigore scientifico e l’attualità del programma sviluppato. La caratteristica di Captha, infatti, è quella di unire forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche ad una solida conoscenza della formazione professionale.
Gli accordi di Advisory con grandi Banche di Investimento creano un contatto vivo e diretto con il mondo del business, mentre le relazioni con le più importanti banche italiane hanno permesso a Captha di disegnare un Master di alta specializzazione che risponde efficacemente alle esigenze del mercato.
L’ampia Faculty è composta da Managers, Consulenti Aziendali, Docenti Universitari e Professionisti esperti nelle materie di competenza, con una comprovata esperienza nella formazione.

Captha ha sede in via Orefici 2, al centro di Milano, la capitale finanziaria d’Italia.
Il Master in Banking & Finance inizierà, a Milano, il 10 novembre 2009.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Captha http://www.captha.it/

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.