Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Industrial Design Engineering and Innovation del Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni

Notizia del 24/09/2009 ore 11:14

L’obiettivo del master è quello di formare designer esperti, capaci di gestire lo sviluppo di un nuovo prodotto dall’ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo.

Tutti i partecipanti delle prime tre edizioni del master lavorano in aziende appartenenti a settori produttivi del design. Ariete, Whirlpool Europe, LG Electronics, Luceplan, Polti, sono solo alcuni nomi di aziende leader nel settore della produzione design oriented che si rivolgono al Master in Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale per trovare giovani designer da inserire nel loro organico.

Il dott. Francesco Curreli (Ufficio Stile Ariete) afferma soddisfatto che Elena C. dopo il master ha svolto in maniera ottimale il suo periodo di stage in Ariete SpA, dimostrando un impegno superiore alle aspettative, capacità e grande autonomia nel procedere allo sviluppo dei progetti assegnati. L’autonomia operativa nell’utilizzo del sistema di progettazione CAD (renderizzazione con Rhinoceros e V-Ray) è stata dimostrata ampiamente e con ottimi risultati,  la versatilità del programma utilizzato è stata di grande utilità per la costante verifica della fattibilità del progetto stilistico in corso.Tutto questo ha giovato molto al pieno successo dello stage e francamente l’azienda ha avuto un riscontro positivo da questa esperienza e si augura di poter continuare in futuro.

Queste grandi aziende di anno in anno rinnovano la loro fiducia verso il master perché ritengono che gli studenti che escono da questo percorso formativo abbiano una preparazione di altissimo livello.
La didattica del Master prevede lo svolgimento di lezioni frontali, seminari, esercitazioni e workshop.

Il programma si articola in quattro macro-temi di approfondimento:
> Strumenti per il progetto;
> Mercato e innovazione;
> Tecnologie e produzione;
> Strumenti per la professione.

Particolare attenzione è data all’apprendimento dei metodi teorici e delle tecniche alla base dell’utilizzo dei software dedicati alla modellazione digitale tridimensionale.
Il percorso formativo del master si articola in 11 moduli tematici più un workshop di progettazione, un laboratorio sviluppo prodotti e un tirocinio per raggiungimento di un totale di 60 crediti formativi universitari. Il master inizierà lunedì 2 novembre 2009, la frequenza è di 3 giorni alla settimana.

Se vuoi concorrere all’assegnazione delle borse di studio di merito per frequentare il master invia il tuo cv a formazione@polidesign.net o contatta il numero 02 23997248 le lezioni si terranno a Milano presso POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Sito del Master:
www.polidesign.net/mdspi

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.