Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master in Imprenditorialità dello Spettacolo, a Modena la terza edizione

Notizia del 28/09/2009 ore 11:40

Sono aperte fino al 30 novembre 2009 le preiscrizioni al Master in Imprenditorialità dello Spettacolo organizzato dall'Università di Bologna.

Il Master intende formare esperti nell’imprenditoria dello spettacolo, nei due diversi indirizzi Prosa / Musica e Danza, in possesso di competenze rispondenti alle esigenze di un mercato nazionale ed internazionale in continua evoluzione.

Obiettivo del corso è la formazione di una figura innovativa in grado di operare nei processi lavorativi cui si riconducono la produzione, la distribuzione, la promozione; capace di programmare le attività in coerenza con le tendenze in atto delle politiche culturali, sociali, economiche.

Il progetto, giunto alla terza edizione, presenta importanti livelli di integrazione tra formazione e mondo del lavoro. La figura professionale di riferimento risponde infatti ai fabbisogni espressi in questa fase dal sistema dello spettacolo, così come il corso si avvale del sostegno organizzativo di associazioni imprenditoriali del settore quali ATER, AGIS-Emilia-Romagna, Legacoop e di autorevoli imprese dei settori coinvolti.
Il Master sarà realizzato in collaborazione con la Scuola dell’Opera Italiana e con il Teatro Comunale di Bologna.

Le informazioni di carattere scientifico e didattico (programma didattico, calendario delle
lezioni, esami ecc.) possono essere richieste alla Sede Didattica del corso: Alma Mater
Studiorum-Università di Bologna, Dipartimento di Musica e Spettacolo; Prof. Paola Bignami in
Stella tel.051.2092000/051.2092001, e-mail: paola.bignami@unibo.it 

Per informazioni di carattere organizzativo:
Fondazione Ater Formazione, Via Giardini 466/g – 41100 Modena – Tel 059/345310 – e-mail:
formazione@ater.emr.it

Per ulteriori informazioni:
http://www.oltrelequinte.it/index1.htm

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.