Per soddisfare la sempre maggiore richiesta di competenze professionali qualificate nella gestione delle problematiche legate alle materie del lavoro Stogea propone il Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale.
Corso di grande successo, arrivato alla sua 8° edizione, prepara professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, specialisti in diritto del lavoro, in grado di gestire le controversie, stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, preparati a rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo del lavoro (Inps, Inail, Direzioni Provinciali e Regionali del Lavoro, etc.).
Percorso formativo avanzato fornisce ai partecipanti un'approfondita conoscenza dei più importanti istituti di diritto del lavoro e di diritto sindacale che regolano il rapporto di lavoro subordinato, dalla creazione, alla gestione in itinere, fino all'uscita dall'azienda, tenendo conto degli orientamenti giurisprudenziali in materia e delle recenti modifiche normative introdotte dalla RIFORMA BIAGI.
Il master prevede due formule: 360 ore d'aula + stage per i neolaureati laureati che vogliano specializzarsi nelle materie lavoristiche, 15 incontri al sabato per i professionisti del settore, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali, funzionari pubblici.
Per i giovani laureati il master offre la possibilità di svolgere un periodo di stage, presso studi professionali, direzioni del personale e uffici legali di qualificate società, associazioni e sindacati.
Il Master è accreditato per la formazione continua degli Avvocati.
Formula Full Time: 360 ore d’aula + 300/600 ore di stage
A Bologna dal 26 novembre 2009
Richiedi informazioni
Formula Weekend: 15 incontri al sabato
A Roma dal 7 novembre 2009
Richiedi informazioni
FINANZIA IL MASTER CON I VOUCHER FORMATIVI
per informazioni stogea@stogea.com
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.
Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.