Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Master in Medicina Integrata all’Università di Siena: prorogata al 10 dicembre la scadenza delle iscrizioni

Notizia del 02/12/2009 ore 09:18

Sono in corso le preiscrizioni al Master di II Livello in Medicina Integrata, organizzato dall'Università degli Studi di Siena.
Il titolo conseguito permette l'iscrizione negli Albi Professionali abilitanti all'esercizio dell'Omeopatia, dell'Agopuntura e della Fitoterapia della Regione Toscana.

Il Master si compone di un percorso comune finalizzato alla conoscenza della Medicina Integrata con lezioni inerenti antropologia, sociologia, filosofia, psicologia, storia della medicina, psiconeuroendocrinoimmunologia, bioetica e umanizzazione delle cure, farmacologia e di tre percorsi didattici a scelta dello studente: Omeopatia o Fitoterapia o Agopuntura e MTC

Le lezioni avranno inizio nel gennaio 2010 e termineranno a giugno 2011.

Il Master viene riproposto in considerazione del grande successo ottenuto nella prima edizione, nell'anno didattico 2008-2009, che ha registrato molte più richieste di iscrizione rispetto ai posti disponibili, nonché un altissimo livello di gradimento da parte degli studenti provenienti da tutta Italia.

Il Master, primo ed unico nel suo genere in Italia, prevede anche una formazione pratica per gli studenti di area medica presso l'Ospedale di Medicina Integrata di Pitigliano (GR) e i Centri toscani di riferimento per le medicine complementari presso Asl 2 Lucca e ASL 10 Firenze e uno stage per Farmacisti presso le Aziende produttrici di medicinali omeopatici e fito-terapici.

La regione Toscana offre quattro borse di studio per personale dipendente del SSR.

Per informazioni:
Dipartimento di Farmacologia
Giorgio Segre tel. 0577-234065 Email: dsfa@unisi.it
Prof. Luciano Fonzi, fonzi@unisi.it
Prof. Giangabriele Franchi franchi@unisi.it
Dr.ssa Simonetta Bernardini (Cell. 340-7291939) s.bernardini@siomi.it

Domanda di ammissione su www.unisi.it/postlaurea/master.htm
Termine di scadenza del bando: 10 dicembre 2009

 

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .