Dall’esperienza di Istituto Studi Bancari, partner nella formazione e consulenza delle banche italiane e con la collaborazione dell’AIDP, Associazione Italiana per la direzione del personale, che partecipa attivamente al progetto formativo, nasce il primo master post laurea per i giovani che desiderano iniziare una carriera professionale nell’ambito della Direzione Risorse Umane di una Banca.
Il Master ha l’obiettivo di fornire una visione completa ed in linea con i tempi dei bisogni delle Aziende finanziarie nell'H.R. Management, fornendo ai partecipanti le competenze strategiche ed operative necessarie per rispondere a tali bisogni. Il possesso di tali competenze è finalizzato a facilitare, dopo lo stage, il proficuo inserimento dei partecipanti nella gestione e sviluppo del personale, nei servizi finanziari (banche ed assicurazioni).
Il Master è a tempo pieno con frequenza obbligatoria ed ha una durata di 240 ore d’aula con lezioni quotidiane dal lunedì al venerdì. La termine delle lezioni sono inoltre previsti 3/6 mesi di stage nella direzione risorse umane di aziende di credito.
Master in Banca e Persone
Full Time: 240 ore d’aula + 300/600 ore di stage
>>richiedi maggiori informazioni
ISBA – Istituto Studi Bancari e Aziendali
Viale S. Concordio, 135 55100 Lucca
e.mail: segreteria@isbmaster.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.