Sono in corso le iscrizioni al Master universitario di I livello in "Conduttore Radiofonico e dei media digitali", attivato presso l'Università per Stranieri di Perugia e cofinanziato dall'Unione Europea attraverso l'ammissione a sovvenzione della Regione Umbria.
Il master è gratuito e prevede una remunerazione in fase di stage. Ha una durata di sette mesi; l'avvio delle attività è previsto nel mese di gennaio 2010, la conclusione entro il 31 luglio 2010. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 18 novembre 2009. Le attività formative si svolgeranno presso le sedi dell'Università per Stranieri di Perugia e di Radio Subasio; lo stage si svolgerà presso la sede di Radio Subasio, a Viole di Assisi (Perugia).
Ai partecipanti verrà riconosciuta, qualora ne ricorrano gli estremi, un'indennità oraria commisurata alle ore di effettiva presenza dell'attività d'aula. Ai partecipanti verrà inoltre erogata una borsa di studio per il periodo di svolgimento dello stage dell'importo complessivo di 800 euro, al lordo degli oneri previsti dalla normativa vigente. Tra gli insegnamenti previsti nel piano di studi: storia della radio, registrazione montaggio e regia, pronuncia, dizione e recitazione radiofonica, psicologia e comunicazione della pubblicità radiofonica, lingue inglese e francese.
Per informazioni:
http://www.unistrapg.it/italiano/didattica/master/conduttore/index.php
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.