Se hai meno di 30 anni e una grande passione per la moda e il giornalismo Eidos Communication ti offre l’opportunità di farti diventare un esperto del settore. Come? La scuola di alta specializzazione in Comunicazione e Giornalismo ha aperto le selezioni per i percorsi formativi Master dedicati a chi sogna di entrare in una vera redazione giornalistica o in una azienda di moda.
Eidos ha una lunga esperienza nella formazione di figure di aspiranti giornalisti: il Master Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo è giunto alla XIII Edizione e vanta collaborazioni con Mediaset, La Repubblica, Greenpeace, Corpo Forestale dello Stato e docenze provenienti dal Messaggero, TG5, Rai. Negli anni ha formato centinaia di allievi molti dei quali oggi sono professionisti del settore.
Ma dal prossimo anno l’offerta formativa master si arricchisce con un nuovo percorso per la formazione di figure professionali esperte del settore moda: l’Executive Master Comunicazione e Giornalismo di Moda.
Grazie agli accordi siglati di recente con grandi griffe di moda come Valentino, brand conosciuti come David Mayer Naman, riviste specializzate del settore come Style.it, Vogue.it, docenti esperti e selezionati tra i professionisti del settore il master è stato pensato per gli appassionati della comunicazione di moda. Le lezioni d’aula saranno in formula week end e partiranno ad aprile 2010, ma il Master prevede anche un periodo di stage, garantito per il 100% degli allievi, in testate giornalistiche e uffici stampa di case di moda. Inoltre tutti gli allievi potranno collaborare con testate collegate alla scuola per un periodo minimo di 6 mesi prolungabile fino a 24. Tutti gli articoli pubblicati saranno certificati e retribuiti e concorreranno al numero richiesto dall’Ordine dei Giornalisti per l’iscrizione all’Albo.
Per accedere ai master di Eidos è necessario superare un test di ammissione utile anche per ottenere una Borsa di Studio. Prenotare il test è semplice, basta chiamare lo 06 45 55 54 52 o mandare una mail a giornalismo@eidos.co.it
Sostenendo il test presso la sede di Eidos a Roma si concorre all’assegnazione delle borse di studio e delle altre agevolazioni per i fuori sede messe a disposizione per aiutare la frequenza di quanti vengono da fuori Roma.
I Master sono a numero chiuso e i posti a disposizione sono solo 20. Prenota il tuo test e potrai realizzare il sogno di entrare in una vera redazione giornalistica o in una grande casa di moda.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.