Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master Eidos in Giornalismo d’Inchiesta: a lezione con Marco Travaglio

Notizia del 14/12/2009 ore 12:25

AAA “Cacciatori di notizie” cercasi. Per gli appassionati di Report e del giornalismo d’assalto, per imparare a realizzare inchieste giornalistiche di grande impatto mediatico l’occasione giusta è il Master in Giornalismo d'Inchiesta di Eidos Communication.

Il posto nell’aula del Master è l’occasione giusta per seguire lezioni direttamente con chi è considerato un maestro del genere come Marco Travaglio e Sandro Provisionato e vivere un’esperienza di stage di 3 mesi in una vera società di produzione video e documentari d’inchiesta.

Eidos Communication, Agenzia di Comunicazione e Scuola di Alta Formazione è specializzata nella formazione giornalistica post laurea: giornalismo di carta stampata, radiotelevisivo, moda, radio e ufficio stampa.
Il Master in Giornalismo d’Inchiesta nasce dalla opportunità di fornire gli strumenti per saper interpretare l’informazione nella sua forma più originaria e nobile: la cronaca investigativa.

Grandi casi internazionali – basta ricordare il Water Gate e i due giornalisti del Washington Post grazie ai quali fu portato alla luce – ma anche inchieste tutte italiane come quelle realizzate dal gruppo di giornalisti free lance della trasmissione Report, dimostrano come il giornalista possa unire intuito e intraprendenza, tecniche investigative e fedeltà alla notizia.

Il Master di Eidos Communication offre l’opportunità di avere una formazione completa per essere in grado di realizzare un’inchiesta in tutte le sue fasi, dall’indagine, al montaggio del servizio o alla scrittura del pezzo, grazie al confronto con grandi giornalisti come Marco Travaglio, Franco Fracassi, Sandro Provisionato, Michele Gambino. Per tutti gli allievi inoltre: uno stage della durata di 3 mesi durante i quali mettere in pratica quanto acquisito a lezione, la collaborazione giornalistica con articoli certificati e retribuiti, laboratori attraverso i quali verranno realizzate inchieste sul campo, lezioni dedicate allo studio dell’uso della telecamera, delle tecniche di montaggio e la direzione della fotografia.  Il Master è a numero chiuso e i posti disponibili si stanno esaurendo. Per essere ammessi è necessario superare un test di selezione individuale (una prova scritta e un colloquio motivazionale). La prova si tiene gratuitamente nella sede di Eidos a Roma e per prenotarlo è necessario chiamare lo 06 45 55 54 52 o mandare una mail a corsi@eidos.co.it

La Scuola mette inoltre a disposizione Borse di Studio e Agevolazioni per i fuori sede. L’assegnazione di questi vantaggi avviene in base all’esito del test di selezione.

Per info: 06 45 55 54 52
corsi@eidos.co.it

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.