Avrà inizio il 19 aprile 2010 la nuova edizione del Master RSP in Industrial Design for Sport – extreme design, attivato dall'Istituto Europeo di Design di Torino. Il corso si prefigge di formare dei progettisti particolarmente capaci di interpretare e tradurre in prodotto le esigenze degli sportivi.
Il Master si articolerà attraverso lo sviluppo di 3 workshop di 6 settimane ciascuno che dall’esplorazione sperimentale e creativa arriveranno alla tangibilità di progetti realizzabili. Il corso si concluderà infine attraverso lo sviluppo di una tesi su committenza reale. Le tre iniziali progettazioni saranno propedeutiche all'apprendimento del significato dell'estremo, delle esigenze degli atleti e delle attrezzature che potenziano e coadiuvano questi ultimi nelle loro performance sportive. La Tesi finale sarà la risultante del percorso didattico convogliando tutte le competenze acquisite verso un unico oggetto progettuale.
Attraverso una simulazione professionale gli studenti acquisiranno non solo competenze specifiche ma la capacità di gestire tutte le criticità del progetto, dall'interazione del team di lavoro, alla gestione dei fornitori esterni, dai vincoli di budget al confronto con i tempi di consegna.
Sito:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.