Affiancando da molti anni il mondo imprenditoriale, percependone in anticipo le esigenze e predisponendo i migliori strumenti di pianificazione strategica e di intervento operativo, grazie anche ad un’approfondita conoscenza dei mercati e delle loro dinamiche, Sida firma due nuove proposte formative in uno dei settori di maggiore crescita e con grande bisognoso di giovani professionisti, ovvero, il settore dell’energia e dell’ambiente. Attivate, infatti, le specializzazioni in “Energy Manager” e “Ambiente e Territorio”.
La questione climatica si fa sempre più pressante, soprattutto, in uno scenario economico segnato da una profonda crisi che porta alla riallocazione di numerose risorse, ma anche ad un radicale cambiamento dei mercati e dei loro operatori. In tutto questo, ciò che è “ecologico” si sta facendo anche sempre più “economico”, grazie alle prospettive dettate da nuove normative internazionali (atte a contrastare l’impatto ambientale delle attività umane) e da una serie progressiva di innovazioni, stimolate proprio dalle crescenti opportunità legate al settore energetico e della riduzione dell’inquinamento.
In un contesto di mutamenti continui, affiora per le aziende e per i professionisti una serie di possibilità senza precedenti, per le quali è necessario sviluppare competenze strategiche, tecnologiche, economiche, finanziarie e fiscali. Ecco quindi che nasce l’esigenza dell’energy manager e del professionista in campo ambientale a cui la Scuola di Formazione Sida risponde con nuovi corsi creati ad hoc tramite l’intervento di professionisti del settore in qualità di docenti.
PER INFO
http://www.mastersida.com/
master@sidagroup.com
N. VERDE 800.991.292
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.