Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/08/2026 alle 11:06

Al via a giugno il nuovo Master IFOA in Progetti Educativi per il Reinserimento Sociale

Notizia del 08/02/2010 ore 09:27

Sono in corso le preiscrizioni alla nuova edizione del Master in Esperto in Progetti Educativi per il Reinserimento Sociale, organizzato a Bari da IFOA.

Il Master forma professionisti che, avendo acquisito una conoscenza teorica, ma soprattutto una competenza tecnico – pratica, sono in grado di mettere a punto e realizzare progetti educativi volti a promuovere sia la crescita equilibrata della personalità, necessaria al raggiungimento di una piena autonomia, sia lo sviluppo e l’espressione delle potenzialità dell’individuo.

Il piano formativo è strutturato in 1.000 ore: 540 di formazione teorica, 400 di stage e 60 di project work.
Le lezioni si terranno per due fine settimana al mese (venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 18 per un totale di 24 ore). Obiettivo dello stage/tirocinio formativo sarà completare il percorso formativo approfondendo le competenze tecnico professionali e trasversali legate al ruolo e consentendo agli allievi di “mettersi alla prova” in un contesto professionale reale con concrete opportunità occupazionali in caso di positiva valutazione da parte del tutor aziendale.

La quota di partecipazione è pari a 6.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2010.

Per informazioni:
http://www.ifoa.it/

 

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.