Sono in corso le iscrizioni al Master in Photography and Digital Imaging, organizzato a Venezia dall'Istituto Europeo di Design.
L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di coniugare abilità, creatività e sensibilità verso un cliente, un prodotto o un’idea, con la capacità di analisi e diagnosi sull’ uso dell’immagine nella società contemporanea.
Il piano didattico prevede 400 ore di lezione, strutturate in formula full time e con in inizio nell'aprile 2010. Il Master si concentra su tematiche legate alla progettazione, produzione, analisi e sull’utilizzo della fotografia come mezzo personale, professionale e commerciale di comunicazione.
I temi affrontati sono complementari ed essenziali per capire il funzionamento del sistema immagine nella sua complessità: la fotografia e la storia delle sue ricerche, lo sviluppo di progetti visivi, il video clip, le capacità analitiche e produttive d’immagini sia fisse che in movimento, le applicazioni commerciali e artistiche. Vengono poi l’immagine come poetica, narrazione, evento, l’analisi socio/psicologica. Esse costituiscono le tematiche affrontate nell’arco dell’anno di studio.
Si rivolge a laureati e/o professionisti del settore che desiderino acquisire o approfondire competenze specifiche nell’ambito della fotografia.
Per ulteriori informazioni:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.