Inizierà il 29 marzo l'edizione 2011/2012 dell’ormai storico Master di Sviluppo Economico dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne di Roma.
Economia politica, finanza, marketing e organizzazione aziendale sono soltanto alcune delle materie in programma che insieme ai lavori di gruppo, ai business game e alle testimonianze aziendali rendono questo master uno dei più completi nell’ambito del General Managment.
Il corso si sviluppa in 3 fasi: la prima è la fase d’aula in cui docenti e alunni si confrontano; la seconda è la fase del project in cui i masterini entrano in contatto con l’azienda partner per sviluppare un progetto consulenziale; la terza fase è quella dello stage ovvero il periodo di formazione on the job.
Il master ha un grande network di aziende partner, non a caso, i livelli di placement superano la soglia dell’80%. Per tutti questi motivi il Master per lo sviluppo del territorio e la competitività delle imprese dell’istituto Tagliacarne ha ottenuto da diverso tempo l’accreditamento della Asfor, sinonimo di qualità e sicurezza.
Gli studenti ammessi al master godono inoltre di una serie di benefit come il servizio di ristorazione, il servizio di trasporto giornaliero (tramite navetta), un pc portatile in dotazione ed altri servizi.
Tutti i giovani neolaureati che desiderano migliorare la propria formazione per poi intraprendere una carriera in Azienda, Enti o Centri di ricerca statistico-economica troveranno tutte le informazioni utili sul sito www.mastertagliacarne.it
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 marzo 2011.
Riferimenti:
Federica Scucchi
- Istituto G. Tagliacarne
- Via Appia Pignatelli, 62
00178 ROMA (Italia)
06-780521 f.scucchi@tagliacarne.it
http://www.mastertagliacarne.it
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.