Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2026 alle 12:57

Master in Salute Mentale, un corso gratuito per 45 donne sarde

Notizia del 16/03/2010 ore 08:30

Il 25 marzo 2010 scade il termine di presentazione delle domande d'iscrizione al Master di 1° livello in Salute Mentale per la Medicina di Base, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Cagliari.

L'accesso gratuito per quarantacinque laureate sarde è previsto dal progetto “Meditpsycare-Donna” e ha la finalità di promuovere la crescita professionale e di conoscenza delle tematiche psico-sociali della donna in Sardegna e nell'Area del Mediterraneo.

Per la partecipazione al Master sono richiesti i seguenti requisiti: laurea triennale con priorità per gli indirizzi sanitari e socio-sanitari (potranno essere ammesse altre tipologie di laurea se corredate da un curriculum attestante qualificanti esperienze formative nelle discipline sanitarie e socio-sanitarie); residenza in Sardegna da almeno cinque anni.

Il Master sarà in gran parte "on line" e prevede uno stage finale di due mesi da effettuare presso la sede del “Dipartimento” o in centri specializzati con i quali sono stati stipulati accordi. La durata è di un anno accademico per complessive millecinquecento ore tra frequenza "on line" ed attività complementari ed individuali e sessanta crediti formativi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: pres.pari.opportunit@regione.sardegna.it o telefonando ai numeri telefonici 070 6064512 -4507.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.