Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Professione TV: al via il 9 aprile il corso executive

Notizia del 07/04/2010 ore 09:03

Prenderà il via venerdì 9 aprile la nuova edizione del corso Executive, organizzato a Milano dalla Scuola di alta formazione Televisiva Professione.TV.

La Scuola è uno studio televisivo che ti insegna a ideare, scrivere, realizzare e montare ogni giorno. Prendi padronanza lezione dopo lezione dei mezzi tecnici e delle loro potenzialità espressive. Studi la TV facendo TV. Niente conferenze. Stai sul set e fai televisione.

Professione.TV è nelle mani di Alessandro Ippolito, autore, regista e produttore di grandi successi televisivi. Ippolito ha vissuto tutta la sua vita sul set, ha lavorato in Italia e all’estero, girando il mondo intero. Conosce perfettamente i protagonisti della televisione italiana, che potranno essere i datori di lavoro dei suoi allievi. Ai suoi studenti Ippolito spiega trucchi, segreti, modalità, convenzioni, possibilità di approccio e di contatto con questo mondo. Un mondo che non è chiuso come può sembrare ma che anzi è sempre aperto a nuove risorse che abbiano una solida preparazione professionale.

Studiare con Ippolito significa imparare a lavorare producendo. Ippolito non ti spiega com'è fatta una telecamera o il significato di un piano sequenza. Ippolito ti dà la telecamera e ti fa fare un piano sequenza. E te lo fa rifare fino a quando non ne hai capito le possibilità espressive, le difficoltà tecniche, le esigenze di illuminazione, le difficoltà di produzione o di recitazione. Ippolito ti fa scrivere e ti fa girare quello che scrivi. E butta nel cestino tutto quello che fai fino a quando non è professionale. Tu stai sul set con Ippolito, sei in produzione, sei al montaggio con lui. E ti fa incontrare ogni settimana grandi personaggi della TV difficilissimi da raggiungere. Direttori di rete, autori, registi, produttori, sceneggiatori vengono intervistati da Ippolito davanti a te. In questo modo i corsisti possono parlare direttamente con chi ha realizzato programmi come X factor, Camera Cafè, Matrix, Striscia la notizia, Don Matteo, Festival di Sanremo, L’isola dei famosi, Le Jene, Paperissima, I Cesaroni, Chi vuole essere milionario, Scherzi a parte…

È la sola Scuola in Italia che ti offre questa eccezionale opportunità. Conosci così i trucchi, i segreti, le caratteristiche di ogni figura professionale. Scopri come questi grandi nomi si sono affermati e che cosa richiede il mondo del lavoro nel quale vuoi entrare.

La scuola offre anche un corso full time, che avrà inizio a settembre.

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.professione.tv/

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.