Avrà inizio il 15 maggio la nuova edizione del Master in Protezione Civile e Disaster Management, organizzata a Firenze da Stogea.
14 giornate di studio in formula weekend, 7 moduli didattici per acquisire un know-how specifico nell’ambito della pianificazione, coordinamento e gestione delle emergenze. Il percorso, che vede il supporto teorico di alti dirigenti del Dipartimento di Protezione Civile seleziona e prepara profili professionali altamente specializzati, in grado di controllare e organizzare gli interventi di soccorso, coordinare le operazioni, contribuire fattivamente al superamento dell’emergenza e garantire un pronto rientro alle condizioni di normalità. L’alta qualità dell’offerta formativa è assicurata, dalla presenza di una faculty che annovera tra i più autorevoli esperti in materia.
Ultime Notizie dai Master
17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma
Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.
Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia
L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .
Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia
Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia. Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.