Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

Al via la nona edizione del Master IULM in Comunicazione Sociale, Politica e Istituzionale

Notizia del 20/12/2010 ore 08:42

Più di 70 partner stage, 89% placement entro il primo anno, oltre 80 docenti e professionisti del settore per un massimo di 25 allievi accuratamente selezionati: sono i numeri del MASPI, il master della IULM diretto dal prof. Stefano Rolando che da 8 anni rappresenta il punto di riferimento formativo per coloro che si occupano di comunicazione sociale, politica e istituzionale.

L’iter formativo prevede anche per la nona edizione una sessione di studio a Bruxelles dedicata alle Istituzioni dell’Unione Europea, l’ottenimento del Certificato di “comunicatore pubblico”, il Laboratorio in Business English per il settore pubblico, un coordinamento placement dedicato per favorire l’inserimento professionale dei partecipanti.

Le preiscrizioni alla IX edizione del MASPI sono in corso attraverso il sito del master Maspi (www.maspi.iulm.it).  I colloqui di selezione avverranno presso l’Università IULM di Milano. L’ammissione al master si baserà su una selezione che considera il curriculum universitario, extrauniversitario e i risultati di un colloquio individuale e motivazionale.

Per diventare consulenti e manager della comunicazione, occorrono professionisti preparati, dotati ci competenze trasversali che permettano loro di comprendere i processi e gli scenari della comunicazione sociale e di pubblica utilità attingendo anche dalle logiche e dagli strumenti più innovativi caratteristici della comunicazione d’impresa più dinamica.

E’ la missione del master MASPI, che da nove anni forma professionisti esperti nella comunicazione pubblica che riescono ad inserirsi negli ambiti della consulenza politica, istituzionale e d’impresa con profili differenziati.

Il MASPI ha una durata annuale. La frequenza al master è obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a partire dal gennaio 2011 fino al mese di giugno 2011. Durante il percorso sono previste due settimane di studio full-time a Roma in occasione del ForumPa 2011 e a Bruxelles per un confronto con dirigenti delle istituzioni europee (Parlamento,Consiglio e Commissione) ed esperti di public affairs e comunicazione istituzionale.

Le caratteristiche più salienti della nona edizione del master:

  • Più di 70 partner stage
  • 89% placement entro il primo anno
  • Oltre 80 docenti e professionisti del settore
  • 60 CFU utili per il conseguimento della laurea magistrale
  • Certificato di “comunicatore pubblico”
  • Laboratorio in Business English per il settore pubblico
  • Study session a Bruxelles
  • Numero chiuso
  • Coordinamento placement dedicato

Saranno accettate con riserva anche le domande di preiscrizione degli studenti che dichiarino di acquisire il diploma di laurea entro la sessione di marzo 2011.

Per fissare un colloquio informativo e incontrare lo staff del corso, invia una mail a master.maspi@iulm.it oppure telefona allo 02/89.141.2806.
www.maspi.iulm.it

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.