Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Master in Geotecnologie Ambientali a Siena: aperte le iscrizioni

Notizia del 07/07/2010 ore 11:55

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Geotecnologie Ambientali , organizzato dall'Università di Siena e rivolto a giovani laureati in discipline scientifiche e tecnologiche finalizzate alla gestione del Territorio e dell’Ambiente, a professionisti, a dirigenti e quadri della Pubblica Amministrazione.

L’obiettivo principale del Master è quello di formare figure professionali in grado di possedere le necessarie competenze tecnico-scientifiche per operare in campo ambientale, conoscere in dettaglio le norme in vigore, saper gestire la comunicazione con gli Enti di controllo ed assistere il Committente nelle scelte operative e di investimento.

L’attività didattica è organizzata in due semestri e prevede 392 ore di lezioni frontali ed esercitazioni, più 250 ore di tirocinio. Il Master conferisce un totale di 60 CFU.
Le attività formative del Master iniziano il 15 ottobre presso il Centro di GeoTecnologie – CGT
dell’Università degli Studi di Siena a San Giovanni Valdarno (Arezzo).

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2010.

Contatti:
Laboratorio di Geofisica e Geofisica Applicata
CGT-Centro di GeoTecnologie
Università degli Studi di Siena
Via Vetri Vecchi, 34
52027 – San Giovanni Valdarno
Arezzo – Italy
Phone: +39 0559119481
Fax: +39 0559119439
e-mail: trotta12@unisi.it
www.geotecnologie.unisi.it

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.