Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Media Relations, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Il corso avrà inizio il 22 novembre, mentre le domande dovranno essere inoltrate entro il 2 novembre 2010.
Di seguito una presentazione del Master firmata da Massimo Esposti, capo redattore centrale del Sole 24 ORE:
<<Problema, analisi, soluzione: subito, grazie! La capacità di prendere decisioni immediate ed efficaci è una delle caratteristiche più importanti in qualsiasi campo lavorativo. Fin qui nulla di nuovo, lo stesso principio valeva 30 anni fa anche se una “piccola” differenza in effetti c’è: allora, quando si alzava lo sguardo, non si era circondati da monitor con continui flussi di notizie, dal web, una copertura mostruosa di agenzie di stampa, tv con notiziari 7 giorni per 24 ore, telefonini, Facebook, Twitter, Ipad… Una microcosmo invisibile che avvolge e riempie di stimoli chi opera nella comunicazione e nell’informazione in modo costante e massiccio, mettendolo però davanti al bivio di pilotare le proprie attività o a venirne inesorabilmente travolto.
Inevitabile? No, questa scelta il Master Media Relations e Comunicazione Digitale della Business School del Sole 24 ORE non vi obbligherà mai a subirla perché – come dimostra la grande tradizione della formazione del Sole 24 ORE – il futuro per noi non è una sfida, ma una realtà che docenti, professionisti e imprenditori di altissimo livello vi porteranno in aula ogni giorno. Un flusso continuo di conoscenza, idee, esperienze, successi ed errori, iniziative innovative legate alla multimedialità, in grado di costruire, passo dopo passo, un percorso sempre più esclusivo e profondo, fino a mettere a frutto quanto appreso, entrando in stage presso le aziende più dinamiche del settore.
Non sarà però una passeggiata, perché il mondo della comunicazione che andrete ad affrontare è duro, ma, nel contempo, in grado di individuare meglio di altri settori le potenzialità, le capacità, i talenti. La nostra sfida è vedervi vincere, e ci riusciremo.>>
Massimo Esposti
Capo Redattore Centrale
Coordinamento quotidiano web
Il Sole 24 ORE
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.