Con l’obiettivo di creare un percorso formativo completo e soprattutto con il fine di realizzare un master in linea con la realtà del mondo del lavoro e le attuali dinamiche aziendali e ambientali, la Scuola di Formazione Manageriale Sida e la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino hanno deciso di unire le loro migliori competenze in materia di formazione e placement.
La scuola del Gruppo Sida, attiva ormai da numerosi anni nel campo della formazione manageriale per giovani neolaureati, cura il programma del General Management (il master Sida in General Management è infatti ormai alla XXXV edizione) mentre la facoltà di Giurisprudenza è impegnata negli aspetti più tecnici legati alla legislazione ambientale.
I due percorsi formativi si uniscono per creare professionisti nel settore del diritto ambientale capaci di intervenire sia presso enti pubblici sia presso aziende private. Grazie a questa fusione, il master completo delle due parti – General Managment e specializzazione in diritto dell’ambiente – fornisce ai frequentanti un pacchetto di conoscenze relative sia alle dinamiche che sottostanno all'organismo aziendale, sia al panorama legislativo attuale in materia di ambiente e territorio. Da questo punto di vista, il Master è finalizzato alla formazione, da un lato, della figura dell'operatore giuridico e tecnico in grado di promuovere lo sviluppo del diritto ambientale, e dall'altro di quella, sempre più ricercata dalle aziende, di consulente esperto in materia di ambiente e territorio.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2010.
Per informazioni:
www.mastersida.com
www.mastergestioneambiente.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.