Sono aperte le iscrizioni al Master in Scienze Sanitarie Forensi, attivato dall'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master è rivolto a tutti i professionisti, in possesso di Laurea specialistica/magistrale conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia o affine e di Giurisprudenza, e ha come obiettivo quello di formare, mediante uno specifico percorso di formazione post-base, professionisti specializzati nella valutazione di ogni aspetto giuridico e giurisprudenziale che riguardi l’esercizio professionale sanitario.
In particolare prevede insegnamenti fondamentali suddivisi in aree tematiche quali la giuridica, la sanitario-forense, delle responsabilità professionali ed infine del risk management – rischio clinico. Il programma prevede l’acquisizione di conoscenze giuridico/sanitarie nell’ambito delle organizzazioni sanitarie e in quelle specifiche legate all’esercizio professionale.
Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore.
La quota d’iscrizione è di 4.500,00 Euro, escluse le tasse universitarie, che per l’anno accademico 2010/2011 ammontano a 353,00 Euro. Per le domande di iscrizione pervenute entro il 20 settembre 2010 è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, escluse le tasse universitarie.
Per ulteriori informazioni:
http://www.scienzeforensi.formazione.corep.it/scienzeforensi10/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.