Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

A Torino un Master in Coordinamento delle Professioni Tecnico Diagnostiche e Tecnico Assistenziali

Notizia del 25/08/2010 ore 15:46

Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in "Organizzazione e Coordinamento delle Professioni Tecnico Diagnostiche e Tecnico Assistenziali" (già Master di I livello in "Organizzazione e Coordinamento delle Professioni Tecnico Sanitarie") proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.

Il Master ha l’obiettivo di far acquisire le competenze specifiche nell’area gestionale, organizzativa, tecnico-diagnostica e tecnico – assistenziale, formando le capacità manageriali degli operatori e rafforzando quelle di chi già, operando nei servizi sanitari sia ospedalieri sia territoriali, intenda acquisire posizioni di responsabilità più articolate e complesse. Tali competenze specifiche sono finalizzate infatti ad attuare politiche di programmazione sanitaria ed interventi volti al miglioramento continuo della qualità in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane, nell’ambito del servizio coordinato, per garantire gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.

Si fa presente che il Master risponde all’art. 6 della legge 43 del 1 febbraio 2006 e del CCNL Comparto sanità attualmente vigente, che prevede che tutti i profili delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, tecniche, riabilitative e della prevenzione che vogliano svolgere la funzione di coordinamento devono essere in possesso del titolo di Master di primo livello in management rilasciato dalle Università, nonché di esperienza professionale almeno triennale.

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di circa 1500 ore, comprensive di tirocinio formativo.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 1° ottobre 2010.

Per informazioni:
www.coordtsrm.formazione.corep.it/coordtsrm10/

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.