Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master di II livello in Ingegneria dell'Impresa organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e offerto nell'ambito della Scuola di Ingegneria gestionale.
Il Master prevede quattro percorsi formativi:
- Business Engineering (BE);
- Leadership and Change Management (LCM);
- Business Engineering and Improvement (BEI);
- Business Engineering and Supply Chain Management (BESCM).
I percorsi LCM, BEI, e BESCM sono rivolti all'executive education e vengono attivati preferenzialmente per le aziende interessate, alle quali sono riservate interessanti facilitazioni. Durante il Master verranno organizzate attività al di fuori del Campus universitario con il duplice obiettivo di fornire ulteriori occasioni di incontro che favoriscano l'integrazione dei partecipanti e l'applicazione concreta di alcuni dei concetti acquisiti durante i corsi in ambienti che riproducono metaforicamente situazioni di business.
Il percorso BE è il percorso di Master in Ingegneria dell'Impresa ormai consolidato rivolto a laureati in discipline tecnico-scientifiche o economico-sociali, dirigenti e quadri di aziende ed enti pubblici e privati che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l'organizzazione e la gestione d'impresa.
Le lezioni si svolgeranno nelle ormai tradizionali due modalità:
- AULA - BLENDED: 10 ore di lezioni settimanali suddivise in due pomeriggi. Il mercoledì i corsi saranno erogati on-line mentre il venerdì pomeriggio le lezioni saranno fruibili in aula.
- WEB: lezioni accessibili 24 ore su 24 – 7 giorni su 7; interattività costante con i docenti in modalità asincrona.
Il sabato mattina saranno organizzati incontri facoltativi, fruibili dagli studenti di entrambi i canali, con i docenti dei corsi erogati on-line.
Iscrizione: 20 gennaio 2011
Sono previste borse a copertura parziale dei costi di iscrizione e finanziamenti agevolati concessi da Istituti di Credito.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Master.
La domanda di ammissione al Master (su format scaricabile dal sito http://www.masterimpresa.it/), non vincolante ai fini dell'immatricolazione, potrà essere inviata via e-mail all'indirizzo infomaster@masterimpresa.it
Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Master in Ingegneria dell'Impresa Facoltà di Ingegneria
Università di Roma "Tor Vergata",
Via del Politecnico 1 - 00133 Roma
Tel +39 6 7259.7361 – 7302, Fax +39 6 7259.7305
infomaster@masterimpresa.it
http://www.masterimpresa.it/
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.