C'è tempo fino al 19 dicembre 2010 per presentare domanda di ammissione al Master di I livello in Interpretariato di Conferenza, attivato dall’Università IULM di Milano presso la sua nuova Sede di rappresentanza di Roma e in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo.
I corsi si svolgono nell’anno accademico 2010/11; le attività didattiche avranno inizio il 10 gennaio 2011 e termineranno il 27 maggio 2011; i corsi sono caratterizzati da frequenza obbligatoria e verifiche in itinere. Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio linguistico è di 19.
Al termine del corso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in Interpretariato di conferenza. Il diploma di Master universitario di I livello in Interpretariato di conferenza consente di acquisire 60 crediti formativi universitari (CFU).
Il Master permette di acquisire elevate competenze culturali e linguistiche nell’inglese e in un’altra lingua europea, formando professionisti che abbiano competenze professionali nell’interpretazione simultanea e consecutiva da utilizzare nell’ambito di imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali e di ogni altro contesto in cui sia richiesta una mediazione linguistica di elevato livello formale e culturale.
Per informazioni:
www.iulm.it/default.aspx?idPage=5074
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.