Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/09/2026 alle 11:42

Inaugurata la settima edizione del Master in Gestione dei Conflitti Interculturali e Interreligiosi

Notizia del 24/01/2011 ore 09:18

La lezione del professor Giovanni Scotto, dal titolo “TrasFormAzione dei conflitti interreligiosi e interculturali: spunti per la riflessione e il dialogo”, ha inaugurato la settima edizione del master universitario in Gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi dell'Università di Pisa.

Il master è frequentato sia da laureati italiani sia da quelli stranieri. Quest'anno il 30 per cento degli iscritti provengono da paesi di tutto il mondo: Turchia, Albania, Costa Rica e così via. Anche le regioni italiane sono come ben rappresentate: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Molise, Toscana. Il master forma esperti nella gestione dei conflitti, impegnati nell'ausilio sia delle popolazioni immigrate (lavoratori di II e III generazione, rifugiati e richiedenti asilo) che delle comunità residenti, sostenendo i processi di integrazione nell’ambito delle diverse realtà sociali e istituzionali. Il corso offre inoltre un'adeguata preparazione a coloro che vogliono impegnarsi in organizzazioni internazionali, o comunque in ambiti connessi con la cooperazione e lo sviluppo, con specifico riferimento alle dinamiche dei conflitti internazionali o intranazionali.

Per maggiori informazioni: www.mastergeco.it.

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.