È stato inaugurato, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, l'anno accademico 2010/2011 del Master in Diritto ed Economia del Mare, organizzato dall'Università degli Studi di Teramo.
Il numero delle iscrizioni per quest'anno accademico è più che raddoppiato: sono state, infatti, presentate 45 domande a conferma dell'importanza che il master ricopre nel panorama formativo europeo.
L'iniziativa didattica ha infatti da poco ottenuto il riconoscimento dell'UNRIC, il Centro di informazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Il Master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i temi relativi alla pesca, alle risorse marine, ai trasporti marittimi ed aerei, nonché all'ambiente e alla tutela del territorio, al turismo portuale e alla nautica da diporto.
Riconosce 60 crediti formativi, una valutazione ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici per gli studenti universitari e 12 crediti per la formazione continua degli iscritti all'Ordine degli avvocati della provincia di Pescara.
Per maggiori informazioni:
www.unite.it/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.