Sono cominciate le selezioni per il Master full time in Banking & Finance che avrà inizio nel mese di Novembre 2011.
I principali elementi distintivi del percorso sono stati efficacemente segnalati dagli ex partecipanti attraverso testimonianze che sono state pubblicate sul sito di Captha. Per chi lo ha già frequentato, il Master in Banking & Finance è:
• Orientato al mondo del lavoro, dunque concreto e operativo;
• Impegnativo, ma assolutamente costruttivo;
• Fondamentale per muovere i primi passi nel mondo bancario con professionalità e sicurezza;
• Caratterizzato da un corpo docente di professionisti.
In generale i partecipanti, al termine del percorso, di sentono più pronti per affrontare il mondo del lavoro, ritengono di aver vissuto una esperienza importante per muovere i primi passi della carriera e apprezzano la metodologia didattica improntata alla pratica e all'operatività, molto diversa da quella che hanno conosciuto durante gli anni universitari.
Le caratteristiche elencate permettono al Master in Banking & Finance di rivolgersi soprattutto a giovani neolaureati che intendono intraprendere una carriera di successo all'interno del settore bancario e finanziario.
Durante i tre mesi di lezioni in aula i partecipanti avranno l'opportunità di:
• acquisire le competenze necessarie a una carriera di successo nel settore bancario;
• visitare le sedi e i desk operativi di importanti banche;
• svolgere lavori di gruppo da discutere di fronte a una commissione di esperti;
• partecipare a più partire di business game focalizzate sugli argomenti trattati a lezione;
• concorrere per premi e riconoscimenti assegnati esclusivamente sulla base del merito.
Le ammissioni al Master sono a numero programmato; per accedervi è previsto il superamento di un percorso di selezione. È necessario compilare la Domanda di Ammissione on line (www.captha.it). A seguito dell'invio, la Segreteria Master contatterà i candidati per fissare la data per le prove di selezione.
Il Master ha una durata di 3 mesi di aula seguiti da quattro mesi di stage presso banche o istituzioni finanziarie italiane e internazionali.
Alle iscrizioni pervenute entro il 30 luglio 2011 verrà riconosciuta una agevolazione economica del 20% sull'intera quota di partecipazione al Master.
Per maggiori informazioni sull'edizione 2011 del Master in Banking & Finance: www.captha.it
Captha
Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come "centro di competenza" nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza. Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.
Ufficio Marketing & Comunicazione
Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
Website: www.captha.it E-mail: mktg@captha.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.