“Con tutto il tempo che passi sui social network… fallo diventare un lavoro”! Quante volte vi sarete sentiti dire questa frase da insegnanti, genitori, colleghi poco tecnologici, ma è arrivato il momento di dimostrare che no avete perso tempo e anzi avete molte più opportunità di trovare un lavoro.
Oggi aziende e grandi gruppi sono sempre più alla ricerca di persone, giovani e dinamiche, che sappiano utilizzare i social network in maniera smart e propositiva, per lanciare campagne di comunicazione e marketing sul web.
Eidos Communication, la Scuola di Alta Formazione di Roma, ha risposto all’esigenza mettendo in aula un percorso per formare queste professionalità, il Master Marketing, Web & Social Media.
Per un appassionato di facebook, twitter, blog e navigazione, che vuole trasformare in un lavoro tutto il tempo passato online, questo è il master cucito sulla pelle! In 6 settimane intensive di aula, giugno e luglio, ogni allievo sarà messo a contatto con professionisti della comunicazione e del marketing di grandi aziende, una preparazione per i successivi 4 mesi di stage, il momento per mettere in pratica il talento in aziende come BLUNET, DIESEL, LA7, ZOOMARINE, HACHETTE RUSCONI, H3G, CLUBMED, PFIZER, TWT e tante altre.
L’accesso al master è a numero chiuso, per l’ammissione è necessario superare un prova di selezione. La presentazione del proprio profilo deve avvenire entro e non oltre il 13 MAGGIO. Tutti coloro che parteciperanno alla prova di ingresso concorreranno anche per l’assegnazione delle BORSE DI STUDIO messe a disposizione della Scuola.
A si iscrive entro il 15 maggio inoltre la Scuola fornisce un supporto tecnologico indispensabile per un social media strategist: un IPAD che rimarrà in dotazione personale dell’allievo anche dopo il master.
Per presentare la candidatura è necessario contattare la Scuola allo 06.42.01.41.00 o mandare una mail a eidos@eidos.co.it
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.