Nel contesto economico finanziario attuale di continua evoluzione e cambiamento, diventare promotore finanziario assume sempre di più un ruolo chiave tra i bisogni dei risparmiatori e delle famiglie e gli andamenti economici, con la possibilità di elevate prospettive di crescita personale e professionale. Il Master Universitario in Family Banking del MIP Politecnico di Milano nasce con l'obiettivo di formare i Family Banker® del futuro, i promotori finanziari d'eccellenza, attraverso un percorso di studi di altissimo livello, direttamente offerto dal MIP, la Business School del Politecnico di Milano, con la collaborazione formativa di Mediolanum Corporate University S.p.A., l'università aziendale di Banca Mediolanum, due realtà uniche nella preparazione economico-finanziaria.
I Family Banker® sono professionisti di eccellenza nella relazione con il Cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio, favorendo al contempo la diffusione della cultura finanziaria sul mercato. Il Family Banker®, infatti, è il professionista che porta alle famiglie risposte personalizzate attraverso soluzioni finanziarie consapevoli e complete. Il percorso formativo è orientato ad affiancare lo sviluppo professionale alla crescita personale.
Inoltre, il Master contribuisce a fornire un' adeguata preparazione all'esame di iscrizione all'Albo dei Promotori Finanziari.
Il corso è riservato a possessori di laurea triennale o magistrale. La quota di iscrizione è pari a 11.900 euro IVA esente. le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2011.
Per maggiori informazioni:
www.mip.polimi.it/mip/it/Master/specialistici/Master-in-Family-Banking.html
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.