L'Università degli Studi di Bergamo in collaborazione col Centro Studi per la Sicurezza ITASFORUM e con il patrocinio del Ministero degli Interni, propone la seconda edizione del Master di 1° Livello in “Security Management”, corso di alta formazione professionale in security management.
Alla prima edizione del Master hanno partecipato 24 laureati in giurisprudenza, ingegneria, scienze politiche, economia, e 5 uditori, oltre a tre Vice Questori della Polizia di Stato e a due Capitani dell’Arma dei Carabinieri. Secondo le valutazioni “Customer Satisfaction” dell’Ateneo e dei frequentanti, il Master ha conseguito, ottimi risultati (valore medio 4,3 su 5 di coefficiente) pur trattandosi della prima edizione e di un corso di taglio assolutamente innovativo e senza precedenti in Italia, il quale ha affrontato lo studio della security d’impresa scomponendola e analizzandola nelle complesse ed eterogenee discipline fondamentali che formano la struttura professionale del Security Manager, al fine di interpretare compiutamente le esigenze delle imprese pubbliche e private.
Sulla scorta dell’impostazione scientifica del programma e dei risultati conseguiti dalla prima edizione del Master, il Ministero dell’Interno, ha concesso il proprio patrocinio alla II edizione, accordando così un importante riconoscimento che stimola l’Università ed il Centro Studi a riproporre il Master con una struttura ottimizzata al fine di analizzare ed approfondire con maggior efficacia ed esaustivamente le fondamentali tematiche afferenti all'Impresa, all'Uomo, al Security Management e al Security Manager.
Le lezioni avranno inizio nel settembre 2011. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro, ma sono previste riduzioni percentuali sulla quota di partecipazione sino al 30% sulla scorta della valutazione dei curricula degli aspiranti alla frequenza del Master.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 agosto 2011.
Per maggiori informazioni:
www.itasforum.it
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.