Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2025 alle 10:45

Master in Security Management a Bergamo: iscrizioni aperte fino al 25 agosto

Notizia del 03/08/2011 ore 18:01

L'Università degli Studi di Bergamo in collaborazione col Centro Studi per la Sicurezza ITASFORUM e con il patrocinio del Ministero degli Interni, propone la seconda edizione del Master di 1° Livello in  “Security Management”, corso di alta formazione professionale in security management.

Alla prima edizione del Master hanno partecipato 24 laureati in giurisprudenza, ingegneria, scienze politiche, economia, e 5 uditori, oltre a tre Vice Questori della Polizia di Stato e a due Capitani dell’Arma dei Carabinieri. Secondo le valutazioni “Customer Satisfaction” dell’Ateneo e dei frequentanti, il Master ha conseguito, ottimi risultati (valore medio 4,3 su 5 di coefficiente) pur trattandosi della prima edizione e di un corso di taglio assolutamente innovativo e senza precedenti in Italia, il quale ha affrontato lo studio della security d’impresa  scomponendola e analizzandola nelle complesse ed eterogenee discipline fondamentali che formano la struttura professionale del Security Manager, al fine di interpretare compiutamente le esigenze delle imprese pubbliche e private.

Sulla scorta dell’impostazione scientifica del programma e dei risultati conseguiti dalla prima edizione del Master, il Ministero dell’Interno, ha concesso il proprio patrocinio alla II edizione, accordando così un importante riconoscimento che stimola l’Università ed il Centro Studi a riproporre il Master con una struttura ottimizzata al fine di  analizzare ed approfondire con maggior efficacia ed esaustivamente le fondamentali tematiche afferenti all'Impresa, all'Uomo, al Security Management e al Security Manager.

Le lezioni avranno inizio nel settembre 2011. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro, ma sono previste riduzioni percentuali sulla quota di partecipazione sino al 30% sulla scorta della valutazione dei curricula degli aspiranti alla frequenza del Master.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 agosto 2011.

Per maggiori informazioni:
www.itasforum.it 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .